E' proprio così. Vorrei essere castagna.. zìzì.. penso che sia una cosa bella ecco.
Loro se ne stanno lì, sugli alberi, a scrutare la gente col sorriso beffardo da lassù.. poi a volte decidono pure di cadere e se non gli vai a genio ti colpiscono col loro guscio acuminato e non è che è proprio una festa..
Penso che le castagne siano felici dal loro albero e che ci prendano un po' in giro a noi che passiamo di lì.. Loro non possono essere tristi, hanno anche un guscio per difendersi e non ho mai visto una castagna piangere..
Forse vi sembra una cosa assurda voler essere una castagna, magari la gente vorrebbe essere cane, gatto o chessò un cavallo... ma fin da piccola quando andavo a scuola, alle elementari, vedevo sempre un grande castagno e ho sempre immaginato che le castagne fossero felici sul loro albero.. forse son tristi solo quando le fanno arrosto credo.. beh per lo meno io sarei triste per loro..
Per il resto le castagne sono felici.. a volte i bimbi le raccolgono e le mettono in tasca e credo che sia davvero bello vivere nella tasca di qualcuno, protetti e amati..
Per questo con la mia socia abbiamo pensato di scrivere la storia del cocco e della castagna.. perchè del cocco anche? beh lo saprete fra breve se visiterete il blog della socia..
Cmq sarà una bella storia, una favola forse, non so, ma se non la seguirete il dio dei frutti secchi vi trasformerà in pistacchi e quindi, visto che non è bello essere dei pistacchi, vi consiglio di seguirla qui.
Che il dio dei frutti secchi sia clemente con voi.
9 commenti:
si...forse domani sera posto la storia di cocco...poi andiamo nell'altro blog...ora credo andrò a ninnare...
a domani
NON VOGLIO DIVENTARE UNA SAPONETTAAAAAAAAA!!!
:O terrore
Zizi sarà quello il tuo destino, laviamoci le mani!!! :PP
uahahhahah la tua è una leggenda metropolitanaaaaa!! non è verooooo capito??!?!? non esiste il sapone alla castagna!!!
e se esiste ti denunziooooo!!! :P
Esiste esiste, io ho una memoria di ferro!!! Ti sbuccio e ci faccio il saponino! Tsk tsk
maritozzi di tutto il mondo salvatemi :°
mi accontento di una tasca :°
:*
Dai per stavolta ti metto in tasca, niente sapone...
ouch...forse qualcuno qui ha ragione...cmq è vero esiste il sapone di castagna...apparte che esiste anche il sapone al pesto genovese...x cui...eh...tutti i saponi possibili e immaginabili li vende il negozio sotto la mia scuola sisi...sembrano forme di formaggio...e forse puzzano di +...te vai li e gli chiedi un etto di sapone...già...che storia...scappo
@misty sunrise: uahahahahhahaha da me non usa quell'espressione! :PP sarà che le castagne hanno + svaghi :P e poi sempre meglio essere castagne che chessò.. pere.. o prugne.. eh :PPPP pensa essere prugne!! aaaah orrripilee!!
@socia: saluta il negozio di saponi, presto non ci sarà + hiihihi che affronto fare i saponi con le castagne! grrrr
Posta un commento