20 febbraio 2007

E' la realtà spesso ad essere inesatta.


"Trovo che chi tiene un diario e ci scrive i suoi pensieri sia una testa di cazzo. Io lo faccio soltanto perché qualcuno me l'ha proposto, quindi vedete che non sono nemmeno una testa di cazzo originale. Ma in un certo senso questo rende tutto più facile. Lascio che le cose vadano come devono andare. Come uno stronzo che rotola giù da una collina."

C. Bukowski

Io sono una castagna.
Io adoro i cocchi.
Io non sbaglio mai. E' come la litografia di Escher, c'è una cascata, anche se in teoria sarebbe impossibile, tuttavia c'è. Questo dimostra che è la realtà, spesso, ad essere inesatta e non viceversa.
Come al solito sono bloccata con la mia storia.
Ci sono troppe strade da poter seguire. Troppa libertà. Io cerco, maledizione, cerco di ascoltare il mio personaggio, ma lui è troppo preso da se stesso. Si gongola nel suo essere quasi vivo, come io mi gongolo di non-vivere da castagna. E' incontrovertibile. E' laborioso. Io vorrei essere Bokononista. La religione Bokononista è una gran fregatura, ma il grande Bokonon lo ammette e sostiene infatti, nel suo primo libro, che tutte le verità che sta per dirci sono delle spudorate menzogne e che chiunque non sia in grado di capire che una religione utile può essere fondata sulle menzogne, non capirà neppure questo post. Non capirà niente. Ecco.
Io, onestamente, non capisco niente. Ma sono solo una castagna.

Ciao G.
Te ne sei andato, in un giorno freddo, in punta di piedi.
Il pianto triste delle campane.
Attesa infinita.
Silenzio dopo silenzio.
Il pianto triste delle campane.
A me resta solo qualche dettaglio.
Un sorriso bonario, e la germania, quella che hai visto tu.
Il pianto triste delle campane.
Silenzio.
Grazie G.
Grazie per tutte le tue domande :')



Immagine: M.C. Escher "cascata"

9 commenti:

Scarecrow ha detto...

ouch...che voglia che c'hai alle 3 di notte di metterti li a scrivere anche di diversi colori e grandezze...oddio...che voglia.......... -.-''

a stasera semmai eh? la mi mamma dice che non viene che c'ha da vedere la tv...boh...io sono un po triste oggi...xchè è martedi. ecco tutto, buona giornnata cara, porta gipi eh

Anonimo ha detto...

Ciao, tutto quello che scrivi è molto bello e coinvolgente, anche se è incontrovertibilmente strano e triste.
Sei speciale ma mi hai tradito...
Non verrai alla festa del tuo vecio :(
Ciao :(

castagna ha detto...

socia: zìzì, mi sono impegnata, dopotutto è iniziato il mio periodo di asocialità col mondo zìzì, quindi posso sprecarmi con queste inezie.

vecchiaccio decrepito: tzè, la prossima volta dimmelo il giorno stesso tzè tzè, dai che ti voglio bene.. smuck :*
ps. ma quanto sei vecio =|

Anonimo ha detto...

Sempre qua siamo si batte la fiacca sèrè?? :D

Anonimo ha detto...

nessuno mi vuole beeeene. tutti mi maltrattano, nessuno mi da i bacini :°°°°°°

Anonimo ha detto...

Secondo me la Pescia sta aspettando l'ispirazione Divina :PP

castagna ha detto...

hhihihihihi eddai, sto studiano e puzzando contemporaneamente :\
bacini :*

Anonimo ha detto...

Sei sempre più strana e ermetica,tra cent'anni ti celebreranno come Ungaretti e Quasimodo. Ma io non ci sarò più.
Lascerò detto ai miei nipoti.
Un beso.

castagna ha detto...

ahahha fratellozzo =) ma io non sono strana :| ecco :PPPP ghgh sono solo una castagna ;)
presto scriverò qualche post geniale :| ihih bacino caro :*