12 febbraio 2007

il cielo fece nero

"e urló la nube al cielo
e s’affamó d’abisso, che tutti ci prendesse."


l'amour.
Le castagne non amano.
Le castagne non pensano.
Sono lì. Sono delle castagne che non vivono.

Ciao castagna.
Vattene via.

Non riesco più a scrivere.
Si perdono i pezzi.
Si perde la vita.
Si perde ogni cosa, scivola via.


Un cuore spezzato.
Una freccia infilzata.
Colpa mia, una mente malata.

"Salvezza prendimi nell'anima.
Salvami il cuore."
"che io abbia due soldi, due soldi sopra gli occhi
due soldi per l’onore, due monete in pegno
per pagare il legno, la dura voga del traghettatore"

Ciao castagna.
Vattene via.

"e il legno cedeva all’acqua suo pianto
la vela cadde, la sete ci asciugó
acqua, acqua, acqua in ogni dove
e nemmeno una goccia, nemmeno una goccia da bere
e gli uomini spegnevano, spegnevano il respiro
spegnevano la voce, nel nome dell’odio"

Io ti osservo, castagna.
La tua non-vita, che passa.
L'inverno che avanza.
L'amore non basta.


"questa é la ballata di chi si é preso il mare
che lapide non abbia, ne ossa sulla sabbia
né polvere ritorni, ma bruci sui pennoni
nei fuochi sacri, nei fuochi alati"

Ciao castagna, non dimenticarti di me.
Pietà, pietà, pietà..

"O Santissima dei naufragati vieni a noi che siamo andati
senza lacrime senza gloria, vieni a noi, perdon, pietá. "


Immagine: Lorenzo Mattotti.
Testo: "S.S dei Naufragati"

8 commenti:

Anonimo ha detto...

"Colpa mia, una mente malata."

Non posso che concordare... :P

Ma io mi chiedo.. ma peeerchè? :|

Scarecrow ha detto...

beh...posso dirtelo anche qui?
fossi in te scrivevo + piccolo...mi sono dovuta avvicinare allo schermo x leggere...mi odi cosi tanto? maledizione....ovvia su...un altro post angosciante giusto x rinnovare il template scuro eh?...bacino...

castagna ha detto...

mr. grey:

perchè è febbraio.
perchè nonostante tutto siamo un po' grigi, che è sempre meglio di essere beige, o verdi. essere verdi fa schifo. siamo forse fortunati? =|

puzzona:
tzè tzè, per farti dispetto questo ed altro, colpa tua che tieni lo schermo ad un chilometro e non ti gusti al massimo le sciocchezze che scrivo :p
mi piace questo template combattuto. ^^

Anonimo ha detto...

Bello il nuovo template, però nel post vedo un sacco di caratteri strani...

castagna ha detto...

ok, era colpa di explorer che visualizzava i simboli strani O.o bah, meglio firefox zìzzììzìzìzì.. ora si dovrebbe leggere bene ;)

Anonimo ha detto...

Ah ecco, ora si legge...

Anonimo ha detto...

Ma che siamo e siamo, tu no. Tu al limite sei arlecchina..ma nemmeno poi tanto..

Ah tra 12 giorni immagino il motivo sarà: perchè è marzo.

castagna ha detto...

dopotutto è carnevale ;) smack.