03 gennaio 2008

Palta

"Prima legge della Palta:
La palta scaccia la nonpalta.
L'intero universo è diretto verso un stato finale di paltizzazione totale e assoluta."
da "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" di P.K. Dick

Il mal di testa lo stava uccidendo. Era in ritardo, drammaticamente in ritardo. Ciondolò fino all'armadietto dei medicinali e lì scorse la sua più acerrima nemica: la palta. Una pila di cose inutili infatti troneggiava davanti all'armadietto e rendeva impossibile qualunque azione di avvicinamento.
Rinunciò alle pasticche arancioni, le uniche che potevano salvarlo dal tormento del mal di testa, si vestì rapidamente e salì in macchina. Era davvero tardissimo. Dopo pochi metri fu costretto a fermarsi. Un traffico incredibile, macchine, camion tutti che suonavano il clacson all'impazzata, non c'era più modo di tirarsi indietro ormai era dentro l'ingorgo infernale.
-Ma come è possibile!- urlò -oggi è il primo dell'anno e cosa ci fanno tutte queste persone in viaggio?-
Un uomo che sembrava non dormisse da giorni si voltò verso di lui e combattendo con il rumore assordante dei clacson urlò: E' Batman! è venuto a salvarci!
A poco a poco la voce si sparse, i clacson cessarono e l'uomo si fece avanti:
"Batman, solo tu puoi salvarci, oggi è il primo dell'anno e tutte le cose inutili del 2007 hanno sommerso le nostre case, tutta la palta accumulata e che dovevamo buttare si è ribellata, è cresciuta, mentre noi stappavamo spumanti e ballavamo contenti. Stamani quando ci siamo svegliati siamo stati costretti ad abbandonare le nostre case."

La testa di Batman stava esplodendo, anche la sua casa stava sommergendosi di palta inutile, così come quella degli abitanti di Gotham City? Cosa fare per fermare la conquista inarrestabile della palta? Il dolore non gli permetteva di concentrarsi, non aveva nessuna idea dello sviluppo della palta, che fosse opera del Joker?
-Devo trovare il Joker- pensò batman- e soprattutto devo mandare a casa tutta questa gente.
Ordinò quindi di tornare a tutti nelle proprie case così per tenere sotto controllo la situazione, Batman avrebbe risolto la situazione come sempre e sarebbe stato anche quest'anno l'eroe di Gotham City. Quando finalmente tutti ritornarono verso le rispettive case, batman aprì la portiera dell'auto. clak clak.
Chiusa. Provò ancora, con più forza, ma niente. Non si apriva. Si decise quindi a sfondare il finestrino.
Schegge di vetro saltarono in tutte le direzioni aprendo la strada a un esercito: un esercito di palta pronta per conquistare la città. Era la fine.


L'urlo si sentì in tutto il palazzo. Era il primo dell'anno e molte persone dormivano ancora. Batman aveva un fortissimo mal di testa, ma la sua casa era quella del giorno prima. Il 2008 non aveva invaso di palta nessuna casa e lui non aveva ricevuto nessuna chiamata di soccorso. Dopo tutto lui, non temeva nessuno, forse.


Questo breve e stupido raccontino era il mio augurio di BUON ANNO A TUTTI ;) spero che il mio migliorerà visto che sono riuscita a prendermi una maledettissima influenza rognosa :| per il resto spero che la palta non vi sommerga fino alle orecchie :P

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè ho l'impressione che Batman sei te? :P

Poi Batman mi ricorda un mio amico e il suo tormentone "A Batman! Te credevo più forte!"
Mentre Joker è il soprannome dello schifido bressidente du ccenua, Brezziuse

Un post molto evocativo insomma :P però.. vorrei dire... a pescia! te credevo più forte!

castagna ha detto...

tzè, sarai te una "sora"! :P

Scarecrow ha detto...

avrei voluto avere un mondo di palta...

mi ero immaginata la testa di batman come la testa di quegli aggeggi paltosi che di solito si mettono in macchina (?) che ciondolano su e giu qua e là...ecc ecc...capito? invece no...la testa di batman si sta solo riempiendo di cose inutili...sob...oggi è un giorno infausto...sob..scusa se non sono venuta al quizzzzzzettone...

castagna ha detto...

tutto si è risolto per il meglio :P domani snaizzo :|
batman puzza :PP

Scarecrow ha detto...

mi sento incazzosissima...grrrrrrrr

castagna ha detto...

vorrei vedere -,-

taxidriver ha detto...

Buon anno Divinapellegrina.
Migliorerà sicuramente questo 2008.

hola

Anna Migliaccio ha detto...

cosa posso commentere picci...?!!
a si...ho trovato.....ahahahahaha
" La PICCI è una puzzona"!!!!!!!
Ti piace?....
^^
ahahahaha
Bacini!!!

castagna ha detto...

taxidriver: buon anno anche a te :D grazie del commento ^^

anna: prrrrrrr