12 novembre 2008

punti di vista

"Al verme che
per primo ha roso le mie fredde carni
del mio cadavere
dedico
in nostalgico legato
queste
memorie postume."

Machado de Assis

Se io dico che la castagna è caduta dal ramo, si può dedurre che:

-la castagna è a terra.
-la castagna è stata spinta giù dal ramo
-la castagna si era stufata di stare nell'albero e si è buttata.
-era tempo che cadesse sta castagna, visto che è stagione.
-la castagna era di troppo in quel ramo quindi ha pensato di farsi un giro
-la castagna aveva bisogno di emozioni forti, ha provato a fare bungee jumping ma qualcosa è andato storto...
-la castagna era euforica e si è buttata..

mi piace questo fatto dei punti di vista.
Niente è definitivo, tutto è complesso, niente si può trascrivere in poche righe.
L'immaginazione è tutto ciò che conta.
Io sono quella castagna?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu sei quella castagna?
Un altro punto di vista!

Comunque - secondo il punto di vista - se una castagna è a terra, può germogliare..e diventare un Castagno..insomma ti cresce il pisello e puoi diventare Alberto Castagna!

castagna ha detto...

ma alberto castagna è morto. :| quindi?

Anonimo ha detto...

Appunto! Mica ci possono essere 2 Alberto Castagna. Ora tocca a te esserlo! Comincia a farti crescere i baffi!

Anonimo ha detto...

castagne!