15 ottobre 2007

io spero.


Bam Bam!
E' il rumore degli spari.
Ogni giorno nella mia città si spara per avere un po' di benzina. La mia mamma dice che senza di essa non si può fare nulla. Io le chiedo cosa era il mondo prima, ma lei non lo ricorda. Non lo ricorda nessuno.
Qualche giorno fa è morto Roby. Il mio fratellino.
Ogni giorno prima di prendere il bus per andare a scuola passo sempre di lì. Il posto dove è morto.
Ieri ho scoperto che è nato un piccolo fiore.
E' un dono preziosissimo del mio fratellino. La mamma dice è un miracolo e non ci ha voluto credere finchè non è venuta lì a vederlo con i suoi occhi.
Tutti i giorni vado a portargli un po' d'acqua e ci parlo un sacco così sento meno la mancanza di Roby.
Tutte le persone guardano il mio fiorellino con ammirazione e curiosità, ma nessuno osa avvicinarsi. Dice la mamma è perché loro, i grandi, si sentono in colpa; dice che è stata colpa loro se ora il mondo è così brutto e senza fiori.
Io spero di vederne tanti di fiori così tutti potranno essere felici.
Ogni volta che lo dico la mamma piange; dice che sono anni che non c'è più nemmeno un filo d'erba.
Questo, infatti, è l'unico fiore che esiste in città.


Illustrazione di Daniele Alfani.(la foto non rende giustizia)
Questo blog ha aderito all'iniziativa del "BLOG ACTION DAY" per info: www.blogactionday.org Bloggers Unite - Blog Action Day

18 commenti:

phoenix ha detto...

forse mi ripeterò ancora una volta ma ti do i miei complimenti per le parole piene di sentimento che scrivi.
un dubbio però mi è sorto: la storia è di tua creazione, vero? mica è reale? perchè scrivi così bene che non riesco a capire se è realtà o finzione...

Scarecrow ha detto...

blog action day..lo stesso argomento? figo :P

castagna ha detto...

phoenix: grazie :D la storia è una creazione ^^

puzzona: lo stesso argomento di cosa? :| dici il disegno e il post? zìzì ho assoldato il marito che batteva troppo la fiacca :PP

Anna Migliaccio ha detto...

sob.....com'è triste....
sob sob....

castagna ha detto...

aaaaaaah *sospiro* la vita.. non parlatemi della vita :PP

ciau campegg :* la prox volta che passi di qua devo presentarti la luce dei miei occhi *love* la signora cieca e sorda *love* ;D

emme ha detto...

x divinapellegrina:
e rito sia!
grazie nhè .. supporto e linkaggioooo

castagna ha detto...

mr'anf: ;) grazie a te

Anonimo ha detto...

Sono una pescia e puzzo, statemi alla larga.

castagna ha detto...

buuuah non è vero :°°°

Anna Migliaccio ha detto...

Picccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho finalmente postato...eheh vai cara corri a vedere gh e scrivimi tante bedde cose....ahahah
baci baci,gh
^^

castagna ha detto...

campegg: era l'ora :P

Anna Migliaccio ha detto...

Sob sob....sig sig....pescia sono tanto triste...piangiamo insieme?
Me sola soletta....sob sob!!!!
Appinniamoci...!!!!
@@
°@
^^

Anonimo ha detto...

zìzìzì piangiamo :P

Anna Migliaccio ha detto...

Appinn appinn....sono appena tornata da lucca
Mamma mia che caos....il viaggio di ritorno è stato allucinante.....eravamo compressi..anzi supe compressi nel treno...io dovevo scendere ad ogni fermata per far scendere gli altri....eheh
Ho avuto paura di rimanere in una stazione sconosciuta di un paesino sconosciuto con tante persone sconosciute......ahahahahahah
sob....
Bene....appinn cara....appinn....
^^

emme ha detto...

toccante, direi. *


m

castagna ha detto...

mr anf: grazie mi è venuto in un attimo mentre tornavo a casa. Mi piace quando tutto prende forma da sè e mi sento solo una spettatrice :)

campegg: ho saputo che abbiamo comprato lo stesso fumettozzo (il bambino dei moschini) hihih brava campegg' io non ho visto gipi :°° sob

Anonimo ha detto...

bellissima illustrazione, complimenti!

doc

castagna ha detto...

grazie del commento e dei complimenti ; li passerò all'autore ;)