03 ottobre 2007

scimmie verdi.



" é il suo lavoro
farvi passare il desiderio
di viaggi proibiti

vietati nei nostri vecchi paesi
dove solo dei vecchi, delle vecchie scimmie sono sedute
nelle loro cucine, cercando di pensare
a come migliorare il loro salotto"

Paris Combo, Living Room


Vedo abiti rossi danzare.
vedo uomini verdi soffrire.
vedo te.
ma chi sei te, che sei così lontano dal mondo
Dammi un morso nel naso
uomo verde.
Io non ho paura di te.
C'è il mio salvatore qua
davanti a me
davanti a te.
è invisibile
è bianco per te.
bianco su bianco.
Non c'è spazio per te.
uomo verde
nè per la tua scimmia.

Abiti rossi, sfuocati
fatemi sognare
prendetemi con voi
nei vostri colori
salvatemi dal verde.
salvatemi da me.
labirinto senza uscita.


ingiustizie su ingiustizie
devo vedere
non ho più lacrime
da versare
non ho più sangue
da sputare.


tuttavia sogno
e ne ho paura
di incapacità mi nutro
e di vane speranze vivo.

"A sfôrtun-a a l'é 'n grifun, ch'u gia in gîo ä testä dô belinôn"
(la sfortuna è un grifone che gira intorno alla testa dell'incapace)
Antico detto Zenese.

18 commenti:

castagna ha detto...

ps. il detto è opera di fabri.
grazie fabri ti voglio bene :P hihihi come sono originale :PPP

phoenix ha detto...

ma quella scritta in viola chiaro è tua?

castagna ha detto...

phoenix: zìzì viola chiaro è mio, fa schifo? :°

phoenix ha detto...

è bella, soprattutto l' ultima parte che inizia dal verso "ingiustizie su ingiustizie".

hai mai pensato di raccoglierle in un bel libro?

castagna ha detto...

wow grazie sono onorata :)
non ho mai pensato seriamente a pubblicare qualcosa ;) se un giorno conquisterò il mondo ci penserò :P ghghg

Anonimo ha detto...

Macchè conquistare il mondo, cialtrona che non sei altro... fatti viva più spesso piuttosto! :P

castagna ha detto...

ma se tu quando ci sono io mi eviti e scappi :P puzzone :PPP bacini :*

Anonimo ha detto...

Bugia bugia, non è vero che scappo!! Smuack :**

Scarecrow ha detto...

ho sentito che esce stardust il 12..la mi sorella vorrebbe invitarti al suo comple venerdi, che dici?

Anonimo ha detto...

Se magna e se beve? :D

Anna Migliaccio ha detto...

Picci...è la campegg che ti blogga.....
eheh.....
venerdì ci rivediamo .....viva..
viva la gulia che fà il compleanno...
appinnnnn

castagna ha detto...

uuuh stardust non so di preciso di cosa parla.. aah sob...non sono ancora riuscita ad andare a vedere i simpson :°

per venerdì ci sono zìzì. ho fatto un regalo stupidissimo alla giulia uahahahhahahah come mi piace :P

campegg: appinnnn appppinnn :*

mauri: tu non puoi bere poi ti alcolizzi e inizi a dire oscenità :|

Anonimo ha detto...

Tzè, non è vero :°°

castagna ha detto...

suvvia, si sa, si sa. :P

Anonimo ha detto...

Se ti becco ti strozzo, anzi no, ti faccio vedere tutto Buffy legata ad una sedia ecco. :P

castagna ha detto...

aaaargh BAFFI nooo :P tottttura tremenda tottura ;D

Anna Migliaccio ha detto...

Picccccciiiiiiiiiii
come facciamo?
ci siamo appinnate pochissimo.......depress.....sob
E adesso.....vabe...ti faccio un'appin virtuale....
//((^^
>_<
^_^

castagna ha detto...

aaah campeggg :°° non mi ami più come un tempo :°°° sob sob appinn :**