06 novembre 2007

invecchiando..



"strappai le pagine del taccuino una a una, le accartocciai e le gettai in un cestino di rifiuti. Giunsi all'ultima pagina proprio mentre il treno si metteva in movimento."
Paul Auster "trilogia di New York"

Ci sono momenti che tutto sembra diverso. I punti di riferimento spariscono e io mi ritrovo sola in cammino, lungo un corridoio senza fine. Ho paura di quelle porte rosse, di tutto quel bianco accecante e del rumore sordo dei miei passi incerti. Ho paura del passato mutevole. cosa cambia? Sono sempre io quella di un tempo o vengo da un sogno alternativo? i futuri si intrecciano e io, miserabile, posso solo non riconoscermi in un passato poco lontano. Infinite possibilità. Solo gli odori restano gli stessi, uniche chiavi per tornare a un giorno che fa parte solo di ricordi sbiaditi. Come quando da grandi si torna nei luoghi che calpestavamo da piccoli e tutto sembra così ridicolo e noi troppo grandi per capire quei segreti e tornare alla magia.
Un tempo avrei fatto alla svelta ad affezionarmi a ritmi e ad aggrapparmi a speranze lasciandomi semplicemente trasportare. Ora, a volte, provo tanta nostalgia per un mondo che prima accettavo (non so come) e che ora rifiuto con tutte le forze. Il mio taccuino rosso è davanti a me, con le pagine al vento a farmi ricordare chi sono. Ma se la vita è proprio un treno verso una meta a noi sconosciuta e ogni fermata è un passaggio fondamentale per definire ciò che siamo e chi viaggia con noi, mi spaventa la possibilità che i miei compagni intraprendano altre strade e di conseguenza facciano altre fermate. Sto invecchiando (ahaha) e sto diventando terribilmente selettiva (o intollerante??) con tutto ciò che mi circonda?
Domani avrò 23 anni e caspius sono proprio volati.
In fondo ciò che temo non è proprio la morte? Il perdere cognizione di ciò che sono e dei miei affetti, del mondo che conosco.
Il lungo corridoio, le porte, i passi, il buio mescolato al bianco che uccide. Dov'è quindi l'uomo vestito verde menta con la cravatta color cioccolato? Ci spia lui e complotta contro di noi. Finchè di una povera castagna non rimarrà che qualche pagina mezza strappata di un taccuino rosso pieno di ricordi. Ma ormai non ci sarà più nulla da fare.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon compleanno vecchia pescia puzzolente! :P

castagna ha detto...

buaaaaaaaah sono veciaaa :°°° ma mai quanto il papero millenario :P

Anonimo ha detto...

Tsk... io sono come il buon vino d'annata.

Scarecrow ha detto...

ma non è che stavi x morire eh... -.-

Anonimo ha detto...

Chi, la pescia? E chi l'ammazza a quella... :PP

Anna Migliaccio ha detto...

Buaaaaaaaaaa....picci...non fare così..........tra un mese anche io divento vecia..........gli anni scivolano via....e noi invecchiamo sempre di più fino a diventare delle papere millenarie.....
Oddio che cosa brutta........sob
^^
Appinnnnnnn.....

castagna ha detto...

aaah lascio il marito vedovo :PP
tzè mauri te sei il vino che ha preso aria.. acido :PPPPPP (schezzo :***)

io sono ciofanizzzima campeggg dipende dai punti di vista :P

ps. ma perchè la gente mi da del lei? :°°°

Anonimo ha detto...

tu volevi una castagna come favicon? ... e castagna sia!!!

all' indirizzo http://www.imagehosting.gr/upload3/out.php/i34674_favicon.ico
dovrebbe esserci un regalino per te :)

castagna ha detto...

phoenix: grazieeeeee :°°) me commossa :P sono una castagna felice :* se vuoi in segno di riconoscenza ti invio direttamente a casa tua un papero millenario in buono stato. lo puoi anche vendere su ebay :P

Anonimo ha detto...

era solo un regalino per il tuo compleanno ;-)

mi sono dimenticato di farti gli auguri.... AUGURI!!!! :)

Anonimo ha detto...

Uhè uhè mi vuoi svendere pure su Ebay? Tsk tsk
P.S. Bellina la castagna! :D

castagna ha detto...

phoenix: grazieeeeeeee :))))))))

mauri: io penso che un papero millenario sia un "oggetto" di alto valore materiale e spirutuale. :P non credo che sarebbe stata una svendita bensì un'asta vantaggiosa e divertente.

sai cosa dice la 7° regola dell'acquisizione ferengi? GLI AFFARI SONO AFFARI :p

Anonimo ha detto...

Ma te possino... ti chiamerò Moogie :P

Anna Migliaccio ha detto...

Piccccccciiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mi ha detto la morti che sabato fai un'altra cena di compleanno.....bua.....cerco di vedere se riesco a venire....ma non sò....sob, il sabato mattina lavoro.....sob sob
Appinnamento completo alla socia puzzona....!!!!
ti è piaciuta la borsa?
Gh
Bacini baciotti pescia...
Ciau.....
^^

castagna ha detto...

dai cerca di venire caccolona :P bedda la borsa zìzzìzì sbav.. però.. c'era un solo biglietto d'auguri (messo nella teca :P) e il tuo no :P ecco. non va bene. voglio quello di entrambe. (in un tempo di magra sai quanti soldi ci faccio con le vostre cose?) aaah gli affari :P chiamatemi moogie :P

Anna Migliaccio ha detto...

Sob...mi spiace...non puedo venir...lavoro...sob
Biglietto dici?
Ok te ne faccio uno e te lo mendo per posta....eheh
Bacini baciotti pesciotta.....ciau
^^

castagna ha detto...

sob :° aspetto la campegg e il biglietto :D baci raffredddadi ;O