21 febbraio 2008

ZAN ZAN!


caro diario, visto che diario dà l'idea di un nome sfigato ti chiamerò Ernesto, che almeno è un nome figo ;)
Insomma.. oggi ho scoperto che una persona può vantarsi di sapere l'italiano se sa scrivere (senza guardare il dizionario) benché con l'accento acuto e che si dice (e scrive) edìle piuttosto che èdile. Poi, caro Ernesto se non sai coniugare i verbi è uguale. Il barbiere, mitico personaggio snaiesco, forse sarebbe stato promosso, anche se la sua frase tipica è questa: "alora... se pareggi... cioè, se l'intere pareggi, io alora... avrebbi vinto!". E' ovvio che dopo 10 secondi ha fatto gol l'inter e lui ha perso tutto i soldi.
Caro Ernestuzzo, oggi ho capito anche che il Comune ci spia. Lui decide la nostra vita e le sue decisioni sono insidacabili. Il Comune ha deciso di spendere i suoi soldi per fare un corso di scrittura con dei professionisti del settore. Il corso è gratuito ed è una figata. Solo che è di martedì, e il martedì è un giorno sfortunato per la castagna. Allora visto che erano solo 4 anime, la castagna ha pensato bene di chiedere di spostare il giorno o l'ora per partecipare. La risposta è stata che il Comune ha chiesto di farlo il martedì e tutti dobbiamo inchinarci e ringraziare, anche se i partecipanti sono solo 4 e il lavoro finale lo farà lo scrittore professionista. Allora il signor comune è un grande fesso: sborsa i soldi per fare un corso, dove alla fine l'elaborato finale lo farà quello che dovrebbe insegnare a scrivere. Geniale vero? sborsa i soldi e nemmeno dovrà insegnare, scriverà lui e tanti saluti.
Aveva ragione l'ubriaco quando diceva: "è fatto un mondo che non si sta più ritti". [cit] :D

Ah dimenticavo il titolo... lo zan zan è un omaggio alla Cristina ed è una sua invenzione(lei non è un'amica immaginaria come Ernesto, esiste davvero) e va utilizzato quando non superi un esame. Lo "zan zan" consiste nell'uscire dall'aula dopo il fattaccio (la bocciatura) e urlare al mondo ZAAAAAN ZAAAAAN con tanto di mossa di mano. Oggi l'esame l'ho superato, l'ho superato quasi litigando sull'utilità della frase scissa e su cosa significa la parola "arcaico"... da 27 che avevo allo scritto, ho preso 21. I verbi non me li ha chiesti, ma non importa;in fondo, si sa.. saper parlare in italiano non serve a nulla, basta sapere che "suor" è un'eccezione fondamentale dell'apocope =)

24 commenti:

Anonimo ha detto...

C'� nessunooooo???

castagna ha detto...

@cri anonima: uahahahah il prossimo post avrà la nostra preferita come protagonista :D il c'è nessuno usato come arma di distruzione di massa :D

Anonimo ha detto...

Purtoppo per i "defiCIEnti"...c'ééèèèèé speranza!!

Anonimo ha detto...

Noooooo avevo detto NON c'èèèéé speranza!!

castagna ha detto...

auhahahauahaha :D beh c'è sempre la spremuta di cervello per i bisognosi (sai chi intendo) ;) quando avrò conquistato il Comune attuerò i miei piani sovversivi :D

Anonimo ha detto...

Pesciotta davero l'hai superato? Complimenti!!! Visto che ce l'hai fatta? Smuack :**

Anonimo ha detto...

P.S. Mi ha scritto "davero" al posto di "davvero", maledetta tastiera! (Questo per far capire che so l'italiano :P)

castagna ha detto...

uahahha in effetti nel compito c'era; potevi scegliere fra da vero, davero o davvero.
Meno male che hai corretto perchè lui ti avrebbe detto sennò che eri "cafone e presuntuoso" (l'ha detto veramente il suo mentore ad una ragazza che non era tanto sicura di accettare il voto di un esame) ^^ visto che gente carina e simpatica c'è all'università? :P

Anonimo ha detto...

Ma a SQuola non si va per acculturarsi - ci si siede in attesa dell'happy hour.

Sempre meglio che stare su una panchina!

Liss

castagna ha detto...

panchina ozio sbavv..
di questo ultimo esame ho solo un bel ricordo: il mio pranzo a base di una specie di biscotti macchinettosi tipo i tuck. :| con la fame che avevo.. sbav..

Anonimo ha detto...

complimenti per l esame ..ma com è questa cosa di conquistare il mondo?nn sarai mica sul megalomane come me?gghhghgh --_-- :)

castagna ha detto...

per ora mi accontento del Comune, il restò si vedrà :P

Anonimo ha detto...

... disse il cieco al sordo...

castagna ha detto...

uahahah papero, non stai invecchiando inutilmente.. sei un saggio papero millenario auahhaahah :P quanto ti voglio beeneeee firulì firulà

Anonimo ha detto...

La pescia mi vuol bene, la pescia mi vuol bene, che bellooo! :D
P.S. Pure io te vojo bene! :)

castagna ha detto...

=) ihihi domani mattina ho un esameeeee :| posso piangere? papero aiutami tu! ;) gh

Anonimo ha detto...

Mmm un esame dietro l'altro eh? Dai incrocio le dita e in bocca al lupetto! :)

castagna ha detto...

m'ha fregato un parente del lupetto, il cane e la sua padrona decerebrata che mi hanno tagliato la strada :| io ero in bici così mi sono stesa perchè pioveva.. cmq sono viva. esame rimandato a domani perchè sono arrivata tardi. INSOMMA SFIGA!

Anonimo ha detto...

Miii sei caduta dalla bici? Sob sob.

castagna ha detto...

zì, cmq sono viva.. poi ti racconterò in dettaglio :PPP oggi ho dato l'esame :D 25 yuhuuuu.

Anonimo ha detto...

Ma sei braverrima, sono orgoglioso di te. :D
P.S. Che bici hai? Una mountain bike? A Riccione la usavo sempre... qui invece non ce l'ho perchè non saprei dove custodirla; ah, non sono mai caduto io uhahaha :P

castagna ha detto...

uahaha no è una bici verde che è un incrocio tra una mountain bike e una bici di cacca (la seconda prevale) non sei mai caduto perchè nessuna vecchia pazza ha complottato contro di te con il suo cane :D

grazie che caro :****

Unknown ha detto...

mi immagino la cristina che fa zan zan con la mano!!!
:D

Anonimo ha detto...

De Cubertain (o De Coubertain? O come si scrive... :D) sarebbe fiero dello "ZAN ZAN" declamato con contentezza ed autoironia, in quanto riassunto della sua celebre frase: "L'importante non è vincere ma partecipare"... :D :) :P