23 luglio 2006

straniera in terra straniera..



Non mi sento particolarmente ispirata.
Sarà che ancora sono nella fase lumacosa.
Però il blog è un caro amico,che riesce a estrapolarmi cose che altrimenti perderei rapidamente nel vuoto della mia testa.

Oggi è una giornata caccosa. Sono in partenza, una mini partenza, dato che starò fuori solo 2 giorni. La mia testa però sente questa come una partenza importante. Sarà che mi sono scocciata di stare qua ad affliggermi e vedo questi 2 giorni un modo per cambiare aria.
Vorrei anche stare da sola.
La verità è che sono straniera.

Stasera la gente mi ha vista con diffidenza, come una straniera qualsiasi incontrata alla cena del villaggio turistico. Ti guardano, ti sorridono e ti ignorano. E tu stai lì, li osservi, provi a entrare nellla loro testa. Io adoro fare questi "giochetti". Cercare di capire cosa stanno pensando, mentre magari hanno la forchetta in mano o quando si perdono a guardarsi intorno. In genere cerco di trovarci anche quei dettagli che mi facciano capire che pure loro si sentono alieni in quel tavolo con quelle persone, anche se si comportano come niente fosse. Io non riuscivo a stare a mio agio. Nemmeno a fingere di esserlo. Semplicemente non mi andava di dire qualche sciocchezza senza pensare. E in genere lo faccio, mi libera. Stasera no. Però osservavo la mia socia, l'unica persona amica del tavolo, e vedevo che era in forma :) e volevo anche io, entrare lì, dentro la discussione, diventare cittadina del tavolo e non sentirmi una stupida turista annoiata e musona.

STRANIERA IN TERRA STRANIERA.

Il problema della cena è stato uno. Era una cena al passato. Hanno riportato alla luce da bravi archeologi ricordi divertenti, qualche battuta un po' ambigua e altri racconti di loro e di ciò che erano stati. Detesto questo tipo di incontri. Sono i classici: ok ti ho voluto bene un tempo, ci siamo divertiti, ma ora non ho niente da dirti, perciò se vogliamo essere cmq amici raccontiamoci ciò che abbiam fatto, si fa due risate e arrivederci al prossimo anno.
E io li osservavo.
Come se avessi una telecamera, gesti, parole, sorrisi, smorfie.
Ma non ero l'unica aliena lì.
Semplicemente io volevo solo osservare. Mentre lui voleva avere la sua fetta di serata.
Straniera sì, straniera in terra straniera...

Io torno nella mia landa desolata, ma amica. Voi andate avanti senza di me, vi vedrò allontare, finchè non resterò qua, sola, ad osservare le vostre orme sparire piano piano.

8 commenti:

castagna ha detto...

uahahahah, certo che sono contenta di leggere il tuo commento ^^. E' la cosa bella del blog, il fatto che le persone leggono ciò che scrivi e lasciano un pensiero, un consiglio o semplicemente un saluto. Mi piace questa idea di condividere :)
uahaha poi mentre leggevo era come se sentissi te che dicevi quelle cose tipo "ahem dove eravamo" uahahaha.
Già alle cene di classe iprimi 15 minuti si parla del presente, del classico e fastidioso che fai? io ho fatto 1500 esami, 2750 lavori, ho amici, fidanzato, faccio palestra e non puzzo; e te che fai invece oltre a puzzare? uhahah e io allora me li guardo e dico la prima sciocchezza che mi passa per la testa ;)
ti voglio bene anche io.
sogni di latinum :*

castagna ha detto...

uahahahaahahah voglio fabbricarmi una maglietta con scritto tutte le cose che mi fanno defecare zìzì

Scarecrow ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Scarecrow ha detto...

puzzi

Anonimo ha detto...

Martina Martina hai rimosso il post ma io so cos'avevi scritto, adesso devi pagarmi per il silenzio! :P 50 eri?

castagna ha detto...

puzzona com'è avrà scritto qualcosa di peffido e di crudele contro di me. Poi si è sentita in colpa (conscia della cattiveria insita nel suo cuoricino) e l'ha cancellato. zìzì gghghghghghgh

cmq appena tonnata. Rimini è una città fantasma. C'è più gente ad AR ed è tutto dire. Secondo me ci sono gli zombie che escono fuori, mica le persone. Che tristezza solo veci e famigliole. :| bleha

scarecaccacrow: prrrrrr :*** mi spiace niente Legend.

castagna ha detto...

:*
non è andata così male. :) voglio bene a te e al gemello del grande magazzino che ho nel cell che ti guarda :P

castagna ha detto...

identici zìzì.