19 luglio 2006

TACK...e un altro giro di valzer



Sole. Sta spuntando il sole qua fuori. lo vedo dalla mia finestra. Lo temo. Non ho sonno, o meglio non voglio dormire. Pensieri si snocciolano davanti e non posso cacciarli via anche stanotte.
Non posso fare a meno di pensare a un'altra strada, dove tutto è diverso, dove la realtà che vivo adesso non esiste, magari è solo una remota ipotesi in un momento di tristezza senza senso. Ci vorrebbe davvero, TACK, un salto battendo i tacchi e un nuovo giro di valzer, eh sì devi stare attento, potresti cadere, potresti pestarti un piede, e mi raccomando guarda sempre dritto davanti a te e sorridi, sì sorridi con la faccia idiota che hai, devi sorridere quando balli il valzer, altrimenti gli altri vedono ciò che sei e allora non va bene. Perchè poi ti temono. Ti dicono ehi che hai? stai male? e le vedo le loro facce insulse, se i fili si allentano è pericoloso è sovversivo per la società, sono disorientati da te. Disorientati da ciò che si è.
Devi mostrare la maschera, la marionetta che hai come faccia.
TACK.
Sto leggendo un libro. E' di Philip Dick e parla di un universo dove la germania nazista, l'italia fascista e il giappone hanno vinto la seconda guerra mondiale. E l'intera vicenda ruota su diversi personaggi e 2 libri: l'oracolo cinese I ching e un libro proibito che è anche un best seller, secondo il quale l'Asse sarebbe stato sconfitto dagli Alleati (insomma la storia così come noi la conosciamo).
Mi piace il fatto di cambiare la storia. E' come quando in star trek c'è l'universo dello specchio. Tutto è rovesciato e ogni cosa che noi nel nostro universo crediamo incontrovertibilmente reale viene di punto in bianco ribaltata..
TACK, battendo i tacchi, un nuovo giro di valzer.
Niente è oggettivamente VERO. Ci sono tanti punti di vista, vorrei che fosse così anche per i fili. I fili della mia vita. Io cercavo di sistemarli per bene, di dargli un senso, di intrecciarli con cura, senza spezzarli e invece se ne stanno andando all'impazzata; chi a destra chi a sinistra e io non posso scegliere quale filo sacrificare e quale no. Sono i fili del mio cuore,della mia anima. Sono i miei fili, sono loro che mi compongono e se ne sfilo uno ci resterà per sempre il buco, che genererà altro buco, così per sempre come un rivolo di acqua scorre di fianco al marciapiede in discesa e prima o poi la tocca la sua meta, la sua riga bianca. Una corsa contro il tempo. Lo sanno anche i bambini. E io mi trovo qui con il mio cuore legato da tanti fili, come una marionetta, e io non so mai quale tagliare, ma sento che il count down sta per finire e se non taglierò presto il filo giusto esploderà come una dannatissima bomba. E lo sento già il suo booom.. lungo irremovibile inevitabile.
tic tac tic tac..
Io attendo, i secondi passano, aspetto la musica e prendo la rincorsa.....
...
...
...

il mio cuore è solo una foglia trascinata dal vento.
TACK.. chissà magari ci sarà un altro giro di valzer.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bello il testo...e poi nn capivi perke ti dicevo ke sei una persona rara..guarda cosa hai scritto...lo sai ke ho beccato il tuo fra su wow..e lo scambiato per un altro^^incredibile no?digli cmq kese gli serve un armatura o dei gold per il game ..io in 15 minuti chiamo tyler o setsuna e gli faccio avere quello ke gli pare..salutamelo....ah a proposito ankio sono un po strano ..ti voglio bene alice.

castagna ha detto...

datino: anche io ti voglio bene :°)
spero che questi fili si intreccino nel verso giusto o prima che esploda la bomba arrivi l'artificiere ghghgh...

flyks: grazie di essere passato ;) glielo dirò a mio fratello ^^ me lo aveva accennato che ti aveva conosciuto e che lo avevi scambiato per un altro ehehhe.. grazie per i complimenti anche :P ciauuu ^^

Scarecrow ha detto...

ahhhhh...valzer...se io giro di valzer mi pestano i piedi...stavo scrivendo che mi petano i piedi...ahahahahahah!!!!

hem...cough cough...sono seria...
socia
voglio rinfrescarti la giornata con una notiziona
ho appena ultimato (rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)
il deorucola

castagna ha detto...

aaaaaaaaaah lo voglio anche ioooooooo sniff sniff
mi inquino alle tue ascelle rucolose zìzì. gh